La rockstar italiana è il testimonial della nuova auto della scuderia di Modena
Due miliardi e mezzo di ascolti su Spotify in soli due brani. Pochi artisti in campo musicale possono vantare una tale performance. Sono italiani e nel giro di pochi anni si sono presi il mondo dello showbizrock internazionale. Chi sono? I Måneskin, naturalmente.
X Factor Italia, Sanremo, Eurovision, MTV Europe Music Awards, Mtv Video Music Awards, Billboard Music Awards e una candidatura agli Emmy: sono queste le tappe dell’inarrestabile ascesa verso le vette della fama mondiale da parte della band romana, protagonista della più importante scalata verso la notorietà globale nella storia del rock italiano.
Parte del successo dei Måneskin è certamente dovuta anche alle poliedriche capacità del loro leader e frontman Damiano David. Infatti, oltre a una straordinaria abilità nella gestione del palco durante le esibizioni live della band, Damiano è dotato di una naturale allure glam-rock, che gli ha permesso di strappare contratti milionari con celebri brand di moda, fra tutti Gucci.
Oggi è un testimonial che molti brand ambiscono a scritturare e che Maserati ha scelto per lanciare il suo nuovo gioiello: Folgore, prima auto 100% elettrica della casa automobilistica di lusso fondata a Bologna, poi spostata a Modena, che può vantare un fatturato di oltre 2,3 miliardi di euro (dato 2023).
Per la campagna internazionale di lancio della meravigliosa GranCabrio full electric è stata scelta una tagline molto rock: “It turns you on”, che possiamo agevolmente tradurre in italiano con: “Vi fa eccitare”.
La creatività dell’ADV è a cura dell’agenzia Naïve, mentre la pianificazione digital, social, DOOH, OOH è stata assegnata alla media agency Starcom.
Il film è diretto da Gabriele Mainetti, regista romano delle pellicole di successo “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Freaks Out”. La fotografia è di Diego Indraccolo.