Inside Periskop intervista Giovanni Cerutti Story Time


Giovanni Cerutti, il nostro fondatore, è stato invitato ad una intervista di StoryTime – Evoluzioneradio, in onda su Radio Canale Italia.

Abbiamo raccolto l’invito di StoryTime per due ragioni: raccontare il nostro modo di fare marketing e di comunicare e – soprattutto – per spiegare cosa troverà in periskop chi è alla ricerca di un’agenzia eccellente: persone con un elevatissimo tasso di professionismo, abituate a centrare gli obiettivi (reali) dei propri clienti, persone dirette verso il successo.

Un’ottima occasione per ribadire anche a noi stessi che la promozione più efficace deve mettere al centro i valori e le qualità senza troppi giri di parole (non ce ne vorranno i copywriter), e che se si vuol incuriosire, attrarre e – eh già – convincere, noi conosciamo una sola maniera per farlo: mantenere le promesse.

Abbiamo anche approfittato per svelare alcuni dei “segreti” alla base del nostro vantaggio competitivo e i risultati che ottiene chi sceglie di affidarsi al #metodoperiskop, ciò senza alcun tono autocelebrativo e senza trionfalismi fuori luogo (nonostante alcuni recenti successi li avrebbero meritati).

Grazie al suo format e ad una bella conduzione, siamo riusciti a restituire una comunicazione più intima del solito, in alternanza a quanto veicoliamo più “rigorosamente” sul nostro sito, il centro nevralgico del nostro ecosistema mediale, e sui nostri canali social, a dimostrazione della nostra flessibilità e a sostegno dei nostri scopi commerciali, per essere ancora una volta sinceri.

Vorrei si capissero bene due cose” – diceva Giovanni in agenzia mentre ci preparavamo all’intervista, e cioè che – periskop è un ecosistema produttivo all’avanguardia, dove entrano brief e desiderata ed escono strategie e deliverable eccellenti (n.d.r.), e che ci poniamo sul mercato senza timori reverenziali verso chicchessia, leggasi concorrenti.

E alla domanda “in cosa siete specializzati” (spoiler…) Giovanni ha scelto di appoggiarsi al suo senso pratico rispondendo dico come ci presentano gli altri: dicono che siamo ingegnosi, ben organizzati ed estremamente coerenti”, intendendo che la coerenza è fra i migliori alleati delle attività di periskop.

Gli è stato anche chiesto, “ma tu, potendo scegliere, di cosa vorresti occuparti esclusivamente?”… ma per ora è tutto… se vuoi ascoltare la sua risposta (e molto altro) la troverai nell’intervista completa.

Vuoi scoprire perché “le nostre strategie conquistano”?
Scrivici a  mail@periskop.it o chiamaci allo 02 236 5548: te lo spiegheremo volentieri.