Amanti dell’hip-hop e del fine drinking tenetevi forte perché arriva sul mercato una nuova chicca che non potete lasciarvi sfuggire. Si tratta del gin premium “Gin&Juice” prodotto dai due giganti del music business Dr. Dre e Snoop Dog.
Già, “Gin&Juice”, proprio come la hit dei favolosi anni ‘90 dell’era MTV. Ricordiamo questo passaggio del brano: “Rollin’ down the street, smokin’ indo, sippin’ on gin and juice”, perfetto per descrivere l’interessante novità appena lanciata nel settore delle bevande alcoliche premium. (Guarda il video della hit).
Il gin viene proposto ai consumatori come ready-to-drink (RTD), un prodotto con un approccio che tiene conto delle attuali tendenze di consumo di bevande alcoliche. Infatti, “Gin&Juice” ha un profilo aromatico con note fresche di agrumi e frutta tropicale e offre un’esperienza sensoriale ricca e variegata, pensata per accontentare i gusti di un pubblico trasversale. Si pensi ai giovani adulti attenti alle novità del settore, oltre ai fan storicidelle due icone del rap. La gradazione alcolica del gin è solo 5.9%, che ne fa un prodottoversatile, adatto sia per un consumo diretto che per essere usato come base per cocktailcreativi e freschi.
Sotto il profilo del marketing, “Gin & Juice” è un perfetto prototipo di brand adatto ad un segmento in forte crescita, quello delle RTD premium, che è caratterizzato da consumatori sempre più orientati verso prodotti che uniscono versatilità e qualità elevata. In questo senso, la scelta di Dr. Dre e Snoop Dogg di collaborare in un progetto così specifico risulta strategica, non solo per la loro influenza culturale nel mondo musicale, ma anche per la capacità di parlare a un pubblico che apprezza l’autenticità e lo stile di vita a loro associato. Inoltre, il packaging e tutta la comunicazione sono allineati a una strategia di brand awareness costruita certamente sulla forte riconoscibilità dei due artisti, ma anche su un messaggio chiaro: la qualità premium non sacrifica la praticità o la creatività.
Chiudiamo, dicendovi che già dal lancio il nuovo marchio “Gin&Juice” capitalizza sul concetto di esclusività e lifestyle di qualità (alla base della rap attitude fin dagli albori), posizionandosi come un prodotto che va oltre la semplice bevanda alcolica, per diventare una vera e propria esperienza culturale.