È on-air il nuovo spot “Stappa una Ceres, accendi un cero”
Immaginate la scena. State per guardare un avvenimento del vostro sport preferito. A competere ci sono o la squadra o il campione del vostro cuore. Quali sono i doverosi riti da rispettare in ottemperanza della magia dello spettacolo? Non ci sono dubbi: stapparsi una birra gelata e contornarsi di portafortuna e amuleti che vi riportano a epiche vittorie dei vostri beniamini.
“Stappa una Ceres, accendi un cero” è la tagline del nuovo film di Ceres (brand di proprietà di Royal Unibrew) dedicato alla scaramanzia nello sport. Con la campagna l’azienda promuove un concorso che prevede la vincita di ceri (sì, proprio candele!) raffiguranti “santi” protettori dello sport, i cui nomi omaggiano i momenti topici che decidono le sorti di una competizione di calcio, basket, pallavolo e pallamano. Tra questi non possiamo non menzionare almeno il “Santo Rigore della Salvezza” o la “Santa Tabella Sempre Fedele”.
La campagna è ideata da We Are Social e pianificata da Media Club. Ceri e packaging sono prodotti da 2night con i disegni di Enrico Macchiavello, illustratore che da 25 anni realizza le animazioni degli spot di Ceres.
Il concorso è stato lanciato sui canali social del brand e va on-air su alcune reti televisive nazionali e locali. La trasmissione sportiva “Qui Studio a Voi Stadio” ospiterà anche il product placement delle candele votive.
Il film della campagna è all’insegna della goliardia sportiva, così come le imperdibili didascalie agiografiche dei santi che accompagnano i ceri.
“Quante volte avete pronunciato nomi di divinità assortite durante le partite della vostra squadra del cuore? Non ha mai funzionato, vero? Forse perché finora avete invocato i santi sbagliati?! Da oggi stappate una Ceres per vincere un cero del santo giusto: quello che può davvero salvarvi”, questa la caption che accompagna il film sul canale YouTube di Ceres.
Buona fortuna!