Arabia Saudita: la nuova meta del turismo internazionale

Lanciata la campagna “This land is calling” che promuove la regione saudita

Pare proprio che un viaggio in Arabia Saudita meriti il prezzo del biglietto; che sia per esplorare una sterminata eredità culturale, immergersi in una storia millenaria e affascinante, scoprire architetture e una natura straordinarie.

Un’opportunità per visitare siti come Madain Saleh o Al-Ula, che narrano di antichi regni, di civiltà perdute e di influenze di vario genere che si propagano sull’intera regione, o Mecca e Medina, le due più sacre moschee dell’Islam.

Una terra che ti invita a scoprire una storia in cui le leggende incontrano le meraviglie, almeno così sostengono dall’ente turistico nazionale saudita, attraverso una nuova campagna promozionale internazionale.

Grazie all’uso del brand turistico nazionale “Saudi, Welcome to Arabia”, l’ente turistico saudita ha infatti promosso la nuova campagna dal taglio cinematografico “This land is calling” a magnificare le straordinarie peculiarità del Paese arabo, che verrà distribuita inizialmente in Europa (Regno Unito, Francia, Italia e Germania) e negli Stati Uniti.

Il film è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Betc e propone lo stupore di una esploratrice in carne posta di fronte ai più celebri landmark saudita: un viaggio che trascende le dimensioni di spazio e tempo. In questa campagna l’agenzia ha saputo veicolare un messaggio coinvolgente, ponendo l’accento sul vasto patrimonio culturale e naturale dell’Arabia Saudita. Mediante l’utilizzo di immagini suggestive e messaggi mirati, la campagna invita i potenziali visitatori a voler scoprire le meraviglie del Paese.

L’obiettivo dichiarato dal Regno saudita è quello di superare i 150 milioni di turisti entro il 2030, proponendo al mondo l’Arabia Saudita come una nuova e ambita destinazione globale per quei viaggiatori alla ricerca di un’esperienza di viaggio che restituisca emozioni davvero memorabili.